Curiosità
La praticità del fasciatoio da passeggio
Tipologia di fasciatoi

Fasciatoio da passeggio

In commercio si trovano anche borse fasciatoio, cioè borse...Leggi tutto

Il Fasciatoio

A cosa serve il fasciatoio?

I futuri genitori si stanno preparando ad accogliere il proprio figlio e sono indaffarati nell'allestimento della cameretta con tutto il necessario per il pargoletto in arrivo.

La tinteggiatura delle pareti della camera viene solitamente fatta dai genitori che desiderano colorare la stanza fai da te.

Dopo aver liberato la stanza che consideravate per gli ospiti, è bene iniziare a progettare la disposizione di tutti gli elementi che saranno indispensabili all'interno della camera.

I complementi fondamentali saranno il lettino, o la culla, un armadio, una cassetteiera e un fasciatoio, per poi colorare e addobbare la stanza con stickers sulle pareti e tantissimo colore.

Inoltre, bisognerà scegliere anche il passeggino per i giretti del vostro piccolo, l'ovetto per i primi riposini e il passeggino per l'auto, utilissimo.

Il seggiolino da tavolo è un altro elemento che risulta perfetto, soprattutto se siete ospiti a casa di amici e parenti, in quanto occupa poco spazio e si adatta a tutti i modelli di tavolo.

Non sarà poi da trascurare l'acquisto di body e tutine per vestire il bimbetto, che crescerà a vista d'occhio; chi ne ha la possibilità, cerca di utilizzare i vestitini dei bimbi di parenti e amici, in quanto li indossano per così poco tempo che sarebbe un peccato buttarli via.

Quando sta per arrivare un bambino, fra i numerosi acquisti che i neogenitori devono fare, c'è anche il fasciatoio.

Il fasciatoio è un accessorio indispensabile, che serve per fare il cambio del pannolino in modo veloce ma, soprattutto, comodo e pratico.

Il cambio del pannolino è inoltre un momento da dedicare al bimbo dalla nascita, fino ai primi mesi di vita.

Il fasciatoio è un elemento estremamente versatile, che permette di cambiare il bambino in tutta tranquillità, senza ricorrere agli scomodi tavoli, rischioso poiché privo di laterali, o al letto, troppo basso per la mamma.

In commercio ne esistono di svariati modelli, da quello dotato di cassettiera, a quello con la vaschetta per fare il bagnetto, fino ad arrivare al fasciatoio portatile.

E' un elemento molto utile specialmente per le mamme, che in mancanza, causerebbe dei problemi di mal di schiena, per la scomodità della posizione.

Inoltre, il cambio del pannolino, può servire a vestire il vostro bimbo, e a pulirgli meglio le orecchie e il nasino.